Chi siamo
Siamo un’Azienda a conduzione familiare nata nel 1998; produciamo frutta e verdura a ciclo biologico naturale e grazie al nostro laboratorio artigianale la trasformiamo in conserve dolci o salate (in olio o aceto).
Ci troviamo a Carate Brianza ai piedi delle colline Brianzole, coltiviamo circa 4 ettari tutti situati all’interno del Parco della Valle del Lambro.
Vendiamo al dettaglio: frutta, verdure ed ortaggi freschi di stagione, confetture e composte senza zuccheri aggiunti, passata di pomodoro ma anche ortaggi selezionati freschissimi già puliti e tagliati pronti da cuocere.
Offriamo inoltre una selezione di prodotti artigianali a Km0 provenienti da altre piccole Aziende Agricole a conduzione familiare come la nostra
La nostra storia
1998
Dalla passione di Franco e Annalisa nasce l’azienda agricola Agrifran. Abbiamo iniziato con poche piantine di frutti di bosco: mirtilli, lamponi, fragole e more.
La passione è andata aumentando di anno in anno integrando da prima molte altre piante da frutto quali mele, pere, pesche, albicocche, ciliegie e prugne; e successivamente anche con verdure ed ortaggi.
2007
Grazie alla collaborazione con altre aziende agricole del territorio, abbiamo inaugurato il punto vendita in Azienda offrendo ai nostri Clienti una selezione di prodotti agricoli con particolare attenzione alla genuinità e qualità.
2008
Dopo 5 anni di studi ed esperienze in altri laboratori, abbiamo avviato l’attività connessa di trasformazione delle nostre materie prime, permettendoci di ampliare l’offerta dei nostri prodotti. Realizziamo composte e confetture di frutta fresca di stagione senza aggiunta di zuccheri, aromi, conservanti e pectina oltre a conserve di ortaggi in olio.
2023
La Nostra Azienda rimane tuttora a conduzione familiare, l’esperienza acquisita in questi anni non ha affievolito l’originaria passione ma ci porta invece alla continua ricerca e selezione di prodotti nuovi e di qualità.
Sempre attenti alle esigenze dei Clienti, il nostro sito si amplia e permette la prenotazione della spesa online.